Visualizzazione post con etichetta modi di dire in dialetto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta modi di dire in dialetto. Mostra tutti i post

venerdì 24 gennaio 2014

detti versiliesi: fe' come la........

fe' come la Pieraccia che con un ovo ci fe' sette tocchi e gliene resto uno.

= fece come la Pieraccia che con un uovo riuscì a fare sette parti e ne rimase pure una per lei

si diceva questo di una persona capace di far molto anche avendo poco.