Visualizzazione post con etichetta le donne. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta le donne. Mostra tutti i post

venerdì 6 dicembre 2013

le donne...

" le donne sono il purgatorio della vita, il paradiso del corpo, l'inferno dell'anima."

è questa una frase che ho ascoltato nelle mie zone varie volte

martedì 12 novembre 2013

domenica 3 novembre 2013

tienti caro il vino

" quando il pelo ti vien bianchino non pensar più alle donne ma tienti caro il buon vino "


Detto toscano:  quando invecchi, lascia perder le donne, meglio bersi ogni tanto un buon vino.



Ogni tanto mi " scappa" una parola in dialetto, non so se ai miei lettori può interessare, ma ogni tanto ne scriverò una seguita dal suo  significato. Ho scoperto ultimamente, che quando andavo a scuola, le parole in dialetto ci venivano segnate come errori ma alcune di esse in realtà appartengono alla lingua italiana ma sono cadute in disuso. Non so perché nella nostra zona specialmente gli anziani hanno continuato ad usarle.