Visualizzazione post con etichetta proverbi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta proverbi. Mostra tutti i post

domenica 10 novembre 2013

tanto va.........

" Tanto va la gatta  al lardo che ci lascia la zampina "

= chi fa malefatte prima o poi viene scoperto

questo è un proverbio molto  conosciuto al mio paese, ma credo sia usato anche in altre parti d'Italia.

mercoledì 30 ottobre 2013

se accarezzi un mulo

" Se accarezzi un mulo pigli solo dei calci ".


Questo si dice dalle mie parti ; significa che non val la pena di fare del bene alle persone malvage perché cercheranno sempre di farci del male.